Come diventare socio

Volete diventare socio di A.N.E.A. perché condividete i principi fondamentali e i valori che ispirano la nostro associazione? Sentite come noi il desiderio e la spinta verso il prossimo da assistere e aiutare con costanza e impegno?

Contattateci, saremo lieti di spiegarvi come fare per diventare soci.  

Possono aderire all'ANEA:

Cap. 3 (*)

 

Art. 4

 

Gli emigrati e ex-emigrati in Australia e Americhe e loro familiari; Coloro che, risiedendo in Italia o all'estero, sono interessati agli scopi istituzionali dell'associazione;Associazioni o gruppi, autonomamente già costituitisi in Italia o all'estero, i quali, mediante apposita convenzione, chiedono l'affiliazione all'ANEA con parità di diritti e doveri associativi allo scopo di rendere più efficace l'azione a favore dei migranti; Gli stranieri per qualsiasi motivo interessati all'associazione.

 

Art. 5

 

I soci si suddividono in ordinari, sostenitori e onorari.

 

Art. 6

 

Possono essere nominati soci onorari coloro che si siano resi particolarmente meritevoli verso l'associazione o verso la soluzione dei problemi dei migranti.

La nomina a socio onorario può essere fatta dal Consiglio di Presidenza su propria iniziativa o su proposta di almeno 50 soci ordinari comunque dislocati.

I soci onorari non hanno diritto di voto e non ricoprono incarichi nell'associazione.

 

 

(*) Articoli tratti dallo statuto dell'associazione